AD #4 : Sopravvivere al Natale... DiY!

giovedì, dicembre 13, 2012

L'abbiamo corteggiata per mesi, in ginocchio sui ceci le abbiamo chiesto di aprire una rubrica Diy su Piccolo Spazio Vitale. Colei che riesce a creare di tutto, che quando le proponi un progetto ti risponde subito "Passo in merceria". Lei è Chiara.
Buongiorno a tutte!
Oggi è il mio turno… Orbene, da come avrete capito io sono “quella” che crea, che scarabocchia che pasticcia e che si incolla le dita il più delle volte.
Solitamente amo creare bijoux di ogni genere, customizzo magliette, scarpe, applico borchie a destra e a manca, taglio e strappo jeans. Insomma mi piace reinventare!
Giusto in tempo… perché non pensare a qualche idea carina, veloce, e soprattutto economica per addobbare e arricchire il vostro albero di natale?
(in caso non voleste spendere all’incirca 5 euro per una pallina, no dico, 5 EUROZZI, che quelle fighe belle costano).

Il materiale che vi serve è davvero davvero pochissimo ed è facilmente reperibile in ogni merceria, negozio di découpage o di decorazioni in generale.

Ecco la lista di tutto l’occorrente:
  • una palla di plastica divisa a metà (che possiate poi chiudere a incastro) 
  • vinavil (o qualunque colla che sia efficace su plastica e tessuti) 
  • nastri rossi (anche di diverso spessore, lunghezza e materiale)
  • nastro bianco 
  • nastro nero 
  • forbici 
tutto qua? Sì, tutto qua!

Ecco il procedimento:

Prendo i miei nastrini rossi, li taglio di diverse misure, in modo da creare dei rotolini (a piacere, non devono essere perfetti, come si vede in foto) e li vado a fermare con un puntino di colla. Lascio asciugare in modo che si fermino bene. In base alla grandezza della mia pallina di plastica decido quanti realizzarne.



Inserisco i miei rotolini in una metà della pallina e la chiudo. Più semplice di così?

Ooooora,

Prendo il nastro nero, lo cospargo all’interno di colla ( non troppa se no esce dai bordi) e lo incollo intorno alla pallina. In seguito ho aggiunto sopra un altro nastro di velluto nero, potete fare a vostro piacimento…

Infine ritaglio dei piccoli pezzettini di nastro bianco e li incollo sopra il nastro nero, in modo da formare un rettangolino.

Rullo di tamburi……….


La vostra PALLA BABBO NATALE è finita!

Facile vero? Ci vogliono davvero pochi minuti per realizzarla e secondo il mio parere è un’idea davvero simpatica e d’effetto! Io la adoro!

Seguendo lo stesso procedimento potete sbizzarrirvi e inserire, incollare, decorare la vostra pallina come più vi piace. Soprattutto sarà originale e unica! =)

Buon Natale a tutti voi =)Buongiorno a tutte!

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia