Di amici a cena, frigo vuoto e Quomi.

martedì, agosto 02, 2016

Credo abbiate intuito dai miei Snapchat che a casa stiamo facendo dei lavori.
Non devi lavori qualsiasi, intendiamoci. Stiamo ridipingendo tutta casa, sgabuzzino compreso. Così per non farci mancare nulla. 
Svuota la sala, porta le cose in cucina. Svuota la cucina, porta le cose in camera da letto. E il bagno? Aspetta, prendo uno scatolone. Fatto? Ora tutta la roba finita in camera da letto deve uscire perchè bisogna pitturare quella. 
Presente il mood?
Quindi, mentre mobili e scatoloni percorrono casa in lungo e largo, arrivano la loro chiamata: gli amici.

Badate, non gli amici amici. 
Non quelli che "ti veniamo ad aiutare a pulire!". No, quelli "Veniamo a VEDERE come va". Ecco. 
Sono quelli che arrivano con una pianta grassa e parla qui, parla lì, rimangono a cena. Tu ne sei cosciente, e previeni: lavi il pavimento a secchiate d'acqua e affidi a Lui la spesa. 
Lui però deve sistemare i mobili e buttarne altri, deve appendere i quadri e aiutarti a montare le tende. A volte, ti aiuta anche a superare le crisi isteriche dovuta alla polvere che arriva dappertutto. 
Sintesi: tu non puoi uscire e lui nemmeno. Tanto più che la fantasia di pensare a cosa cucinare è stata, probabilmente, chiusa in qualche scatolone.

Lui, che sa che a breve comincerai a lanciare tutto esasperata, blocca subito la crisi di panico e dice "C'è Quomi!".
Quanto amore meritato. 
Vi spiego, perchè le crisi da frigo vuoto e zero tempo arrivano a tutti e se non avete un soggetto con i giusti consigli accanto va a finire male. 
Quomi.it è un servizio di ricette e spesa a domicilio. La procedura è veramente facile: vi connettete al sito e scegliete i piatti che preferite tra quelli proposti entro il sabato, il martedì successivo arriva direttamente a casa una favolosa box contenente tutti gli ingredienti necessari per prepararli.
Potete scegliere se una ricetta per quattro o due ricette per due!
Quomi.it punta tutto sulla qualità e la freschezza degli ingredienti (vi dico solo SlowFood), i prezzi assolutamente contenuti, la semplicità delle ricette e le spedizioni velocissime! 

Morale della favola, ha suonato il corriere.
E' arrivata la spesa perfettamente imballata e conservata (non esistono sprechi!).
Oggi in cucina ci si mette lui: penne con crema di zucchine, pomodori secchi e mandorle. 
Avete inteso la facilità di preparazione, immagino, visto chi cucina. 

Bisogna far andare in padella la cipolla tagliata fine con un goccio d'olio, tagliate le zucchine e le unite alla cipolla e le lasciate lì chè fanno tutto da sole. 
Nel frattempo tagliare i pomodorini secchi e li mettete in una ciotolina ad aspettare. Tostiamo le mandorle in un'altra padellina per poi metterle in pausa mentre tutto il resto si cucina (pasta compresa). 
Quando le zucchine sono pronte, armatevi di frullino e riducete tutto in purea. Pronti?
In padella unite la purea e i pomodorini secchi, versate le pennette che avete cotto e fate mantecare. 
Impiattate e, come tocco finale, fate cadere qualche lamella di mandorla tostata e un po' di filetti di pomodorini sopra. 

Risultato? 
Prova amici superata, lui ha cucinato benissimo e io sono senza esaurimento nervoso!
Un successo!
Buzzoole

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia