Sono loro a renderci migliori.

martedì, ottobre 04, 2016


Buzzoole
Avevo cinque anni quando ho cominciato a chiedere a mamma di prendere un cucciolo ma per un motivo e per un altro non si poteva. Mamma lavorava e io ero troppo piccola per avere la responsabilità di un piccolo peloso.
Sapete quando rimanete con la voglia e l'entusiasmo di fare qualcosa, eppure...

Due anni fa, come ogni estate, siamo andati al nostro villino per passare i mesi caldi a mollo nella piscinetta. Pensate, la classica visione del sud: trasferimento estivo carichi di cibo. Abbiamo aperto il cancello e, contro ogni aspettativa, abbiamo trovato un piccolo quattro zampre a macchie. Un cucciolo, piccolo e raggomitolato. Spaventatissimo.
Qualcuno lo aveva abbandonato lì, dietro al nostro cancello.
Inutile dire che è diventato la mascotte di casa.

Un anno dopo, questo agosto, è arrivata Arya. Una piccola cucciola di Bulldog francese con un problemino alle zampe. Occhi meravigliosi e montagne di amore.
La vita con un cane è tutta un'altra cosa. Sono pezzi di cuore e, posso dire, che finchè non si prova non si può neanche immaginare cosa significa essere amati così.
E' una responsabilità, certo, ma volete mettere svegliarsi la mattina ed essere accolti da una palla pelosa che saltella?
E' una vita migliore.

Il punto è che non tutti gli animali hanno la fortuna di trovare qualcuno che li ama e che li coccola e non tutti hanno uno spazio per accogliere cani o gatti.
Come si fa? Come si fa quando ti prende la voglia di aiutarli tutti e ti senti impotente?
Qualcosa si può fare, ora vi dico.

E' partita una nuova campagna di food raising " Gli Inseparabili", per fornire un milione di pasti completi ai rifugi ENPA in tutta Italia. Friskies, di nuovo al fianco dell'Ente Nazionale Protezioni Animali, sta promuovendo per il terzo anno l'iniziatica!
Il brand di Purina si conferma impegnato nell'aiuto verso i piccoli pelosi senza famiglia, attraverso campagne di sensibilizzazione!
Avete idea di quanti sono? 25.000 tra cani e gatti.
La cosa meravigliosa è che, grazie a questa campagna, anche noi possiamo aiutare acquistando un prodotto della gamma di alimenti o di snack!

Possiamo aiutare tutti, un bocconcino alla volta.

Buzzoole

You Might Also Like

0 commenti

buzzoole code

Follow @QuellaClaudia